Omologazione della patente di guida
Il cambio di permesso consiste nell'omologazione della patente di guida che possiedi, scambiando quella che avevi con l'equivalente permesso spagnolo, essendo una procedura molto più semplice da effettuare rispetto all'ottenimento di un nuovo permesso. Oltre ai permessi rilasciati dalla stessa DGT (Direzione Generale del Traffico), esistono altri permessi con i quali è possibile circolare nel nostro Paese. Questi permessi ti permettono di circolare ad una serie di condizioni e ad un certo orario. Pertanto, se risiedi in Spagna, ti consigliamo di scambiare la tua patente con un permesso spagnolo e guidare in completa libertà. Le patenti di guida straniere ottenute dopo la firma del rispettivo accordo non sono scambiabili, quando il titolare ha ottenuto il permesso mentre risiedeva già legalmente in Spagna.
Forniscici il tuo nome, cognome e situazione aziendale o domanda in modo che possiamo aiutarti. Scrivici in inglese o spagnolo. Grazie.
Modifica patenti straniere
Se risiedi in Spagna e possiedi una patente di guida rilasciata nel tuo paese di origine, puoi cambiarla con una equivalente spagnola, consegnando sempre l'originale, quando esiste un accordo con il tuo paese di origine, e soddisfare una serie di requisiti amministrativi. Ricorda: le patenti di guida straniere ottenute dopo la firma del relativo accordo non sono scambiabili, quando il titolare ha ottenuto il permesso mentre risiedeva già legalmente in Spagna. Se il tuo permesso non proviene dall'Unione Europea, dallo Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein e Norvegia) e non compare nell'elenco dei paesi con un accordo, il tuo permesso non può essere scambiato. Dovrai ottenere un nuovo permesso.
Forniscici il tuo nome, cognome e situazione aziendale o domanda in modo che possiamo aiutarti. Scrivici in inglese o spagnolo. Grazie.